Persone

Questa è una delle mie pagine preferite. E’ la pagina in cui tutto quello che cerco di dire diventa reale, assume un volto, perde quei connotati alieni per tornare alla consuetudine. Perché la realtà è che siamo tutti talmente normali che ci mescoliamo gli uni con gli altri e la discriminazione si basa nemmeno noi sappiamo su cosa. Guardando i volti delle persone qui sotto io sfido chiunque a trovare qualcosa che non va e sfido chiunque, qualora vi sia un gruppo, a capire chi sia la persona trans e quella no. In questa pagina si capisce, come si dice in maniera semplice e diretta, che ciò che conta è tra le orecchie e non tra le gambe!

Balian Buschbaum

Classe 1980, Balian ha gareggiato alle olimpiadi di Sidney del 2000 come Yvonne per la squadra tedesca di salto con l’asta..

Il suo record personale di 4.70 mt è secondo solo alla campionessa Annika Becker che detiene il record attuale. Nonostante l’ottima carriera sportiva, nel 2007 ha annunciato il suo ritiro dallo sport e ha comunicato la sua volontà di fare la transizione da donna a uomo poiché, nato biologicamente donna, si è invece sempre sentito uomo

Attualmente fa l’allenatore.

Amanda Lear

Tutte le persone dai 40 in su conoscono benissimo Amanda Lear. Entrata nelle case di tutti, donna intelligente, affascinante, bellissima è riuscita a non far mai sapere la sua vera storia e a giocare sul mistero della sua provenienza. Forse è stata la prima donna a far sì che intelligenza e savoir faire venissero prima di ogni altra cosa. Riuscire a farlo al tempo in cui lo ha fatto lei ha quasi dell’incredibile. A lei tutta la mia stima!

Sergente Ireland

Il sergente Logan Ireland, 29 anni, si è arruolato nel 2010 nell’Air Force Americana come donna. Nel 2012 ha iniziato la transizione.

Logan insieme a quella che adesso è diventata sua moglie Laila, anch’essa transgender hanno girato col New York Times un documentario in cui raccontavano la loro storia. Laila ha lavorato nell’esercito come infermiera di campo per 12 anni. Entrambi sono stati sempre accolti nel migliore dei modi dai loro colleghi.

Logan ha invitato il presidente Trump a incontrare lui e le altre 15.500 persone transgender che onorano l’esercito americano col loro servizio.

Se volete vedere il documentario che è davvero molto esplicativo sulla normalità di essere transgender cliccate qui

Renee Richards

È stata la prima tennista transessuale della storia. Nata Richard Raskind, chirurgo oculista, sposato con un figlio, nel 1975 divenne donna. La USTA le negò il permesso di giocare agli US Open, ma una sentenza della Corte Suprema di New York nel 1977 le accordò la partecipazione.

Geena Rocero

Gene Rocero, nata a Manila in una famiglia di operai, ha iniziato a partecipare ai concorsi di bellezza quando aveva 15 anni. A 17 anni si è trasferita a San Francisco, poi a New York ed nel 2006 è diventata cittadina americana

Scoperta da un fotografo di moda quando aveva 21 anni ha iniziato a lavorare come fotomodella ma soprattutto ha iniziato a combattere per i diritti di tutte le persone transgender. Ha prodotto una serie intitolata “As beautiful as you are” ed è diventata una speaker TED.

Qui il suo bellissimo intervento al TED

Mercy Bowers

Ginecologa e chirurga americana.

Mercy Provò per la prima volta a fare la transizione da uomo a donna quando aveva 19 anni, ma la cosa non andò a buon fine per mancanza di supporto da parte della famiglie e per mancanza di denaro. Venti anni più tardi, è riuscita a completare la transizione con successo. Rimasta sposata con la moglie, le due donne hanno tre bambini e sebbene non abbiano più una relazione “convenzionale”, Bercy Bowers dice sempre che sono più vicine di due sorelle. Nel tempo libero adora giocare a golf, leggere, cucinare e andare a Sattle a visitare i suoi figli.

Aveva aiutato a nascere più di 2000 bambini quando iniziò a dedicarsi alla chirurgia per la riassegnaziohne del sesso andando a coprire la carica del chirurgo che l’aveva operata quando questo andò in pensione. Da allora ha eseguito più di 300 operazioni, circa 5 alla settimana

Mercy Bowers viene spesso scelta per le operazioni su minori. La dottoressa infatti, nonostante le critiche, crede che la chirurgia dovrebbe essere eseguita in maniera responsabile e dopo aver osservato i canditati non a 18 anni ma a 16/17, quando i giovani sono ancora nell’ambiente protetto della famiglia. 

 

Angela Morley

 Angela Morley è stata una famosa compositrice americana. Nata biologicamente uomo, nel 1972 fece la transizione e divenne donna.  Continuò a fare il suo lavoro con grande successo e entusiasmo. Fu ospite fissa in show radiofonici e televisivi, candidata all’oscar per due volte. Ha lavorato insieme a John William, il compositore della musica di Star Wars, e ha scritto la musica per moltissime serie tv degli anni 70/80 come Dallas, Dinasty, Hotel.

Qui trovate un video profilo di Angela Morley molto carino